Bio

Sergio Robbiano fonda la robbianodesign nel Gennaio 1995. I primi passi nel mondo motociclistico li muove sotto Massimo Tamburini, direttore CRC, negli anni 1992/93 e nel ‘94 come designer di moto.

Durante questi anni ha la possibilita di collaborare a progetti come la Ducati 916 e la Mito 125 ev. Questi anni giocano un ruolo fondamentale per la sua formazione e sono un bagaglio che Robbiano si porterà dietro nelle esperienze a venire.
Massimo Tamburini ha avuto un ruolo determinante nella sua formazione professionale ed umana.

“Raggiungi il meglio e non essere mai soddisfatto”

è l’unica regola che va seguita.

Il destino porta Robbiano dove il maestro ha creato negli anni passati: Bimota.
Con questa prestigiosa azienda nascono la 500Vdue nel 1996, la SB8R nel 1997, la DB5 Mille nel 2004 e la DB6 Delirio nel 2005.

Con queste ultime due moto Robbiano ha la possibilità di mostrare praticamente gli insegnamenti tecnici appresi negli anni precedenti.

Ma robbianodesign significa soprattutto AGV, MDS, Spidi ed XPD; con queste grandi aziende robbianodesign collabora sino dai primi anni di operatività.

I prodotti disegnati per loro hanno grande successo e divulgazione sul mercato e danno a robbianodesign l’opportunità di completare un esperienza al servizio del motociclista.

Nel 2006 viene chiamato da Aprilia per lavorare al progetto per la RSV4.

Dal 2011 collabora con OMP Racing disegnando caschi, tute, guanti e scarpe.

La robbianodesign in questi anni ha firmato migliaia di articoli per gli amanti dei motori e il mondo delle corse, con uno design unico, ricercato e sempre innovativo.

Sergio ci ha lasciati il 30 giugno 2014, in sella alla sua passione.